COME CI SIAMO "RI"CONOSCIUTE

  1. Home
  2. Blog
  3. COME CI SIAMO "RI"CONOSCIUTE

COME CI SIAMO "RI"CONOSCIUTE

Io e Paola ci siamo incontrate nel 2009, eravamo tanto diverse o perlomeno era ciò che pensavamo, ciò che si percepisce al primo sguardo, al secondo, al terzo…. a dire il vero anche all’ultimo.
Da subito ci siamo rese conto che questo per noi sarebbe stato un enorme punto di forza.
Paola è dotata di grazia naturale, organizzata, composta e riflessiva… io tutto il contrario, amante dell’improvvisazione e dei sentieri non battuti. Lei è amante del giallo, della forza vitale, del sole. Io della luna! Ci siamo ritrovate sugli stessi banchi della “the Wedding planner school” con ruoli diversi, lei assistente del capo, io studentessa. Ogni lezione era per noi una strana scoperta. Ci trovavamo sempre più attratte da queste nostre doti diametralmente opposte, io scrutavo ogni suo gesto con ammirazione, quella capacità di mantenere ordine nel caos, lei invece attratta dal mio “colorato” caos.
Quando al termine del corso mi è stato proposto di entrare a far parte del team mi sentivo come Carry Bradshow che viene contattata da Vogue!
Abitavamo entrambe a Catania e stavamo per iniziare una collaborazione che ci avrebbe portato a stare fianco a fianco tutto il giorno.
Entravo in ufficio con il mio cornetto alla marmellata, aprivo il mio pc e prima di cominciare a lavorare lo mangiavo, sporcandomi come una bambina all’asilo, Paola mi guardava con la coda dell’occhio, il suo fastidio era palpabile ma mai giudicante… aspettava che dessi l’ultimo boccone e mi porgeva un tovagliolo che poi mi chiedeva di buttare in un cestino a parte per non lasciare nulla di appiccicoso in giro… Quando ci penso mi viene sempre un sorriso!
In quel periodo il lavoro del Wedding Planner in Italia era ancora tutto da scoprire, ogni giorno si aggiungeva un tassello del puzzle e c’era una grande voglia di capire come collaborare al meglio con clienti e fornitori, come inserirci in punta di piedi in un mercato che ancora non ci cercava e che non sentiva una reale esigenza della nostra presenza.
Oltre a lavorare per la scuola, avevamo timidamente aperto le nostre agenzie: “Il tulipano giallo” e “Cristina Fazzi design”, ma fra queste due piccolissime realtà non c’era alcuna differenza e ben presto ci siamo ritrovate, in modo naturale, a lavorare per gli stessi eventi con ruoli diversi.
Perché non unire le forze? É quello che facciamo già!
AMORE MANEGGIARE CON CURA nasce dalla nostra intersezione, tutte le nostre differenze sono necessarie e la nostra anima così diversa a quel “primo sguardo” trova casa nei sentimenti che ci accomunano, la ricerca del bello, di armonia, e di estrema libertà!
I 15 anni di lavoro insieme fanno apparire tutto come un dono… Io e Paola ci divertiamo, ci disperiamo, viaggiamo, parliamo tanto tanto (sopratutto io lo ammetto).
I nostri viaggi “on the road” per sopralluoghi, sono diventati un rituale, ogni tanto ci concediamo qualche giorno fuori da tutto e tutti per guardare quello che siamo diventate e rinascere.
Il nostro duo nasce da un rapporto di lavoro che adesso nel 2024 ci porta ad essere una parte della vita, l’una dell’altra, in modo costante, gentile e profondamente vero.
E se capiterà anche a voi, incontrandoci, di pensare che siamo una strana coppia, dopo averci conosciute, capirete subito che siamo come il sole e la luna entrambe necessarie per godere a pieno una giornata!

Condividi su:

Privacy Policy